Onorario e prezzi dello studio legale di infortunistica stradale Risarcimenti impossibili
Lo studio legale di infortunistica stradale Risarcimenti impossibili operante in tutto il territorio Italiano, offre una prima consulenza, resa entro 48 ore, totalmente gratuita sulla base della documentazione richiesta all’utente e da questi inoltrata. La consulenza gratuita comprende anche pareri non scritti di consulenti specialisti quali medici-legali, investigatori privati, periti cinematici. Conferito l’incarico professionale, lo studio, entro 24 ore, accede nel luogo distretto del Tribunale competente per il fatto illecito, ove cura il deposito della nomina a difensore, avanza le dovute istanze alla magistratura inquirente, effettua il sopralluogo sul campo del sinistro, del caso alla presenza dei propri consulenti. Ogni attività sarà totalmente gratuita, lo studio sosterrà il carico delle spese di viaggio, per le eventuali consulenze specialistiche, rendendosi altresì disponibile ad anticipare le spese mediche e funeratizie. Anche in caso di contenzioso civile lo studio anticiperà le spese di giudizio. Pertanto l’assistito non sosterrà spesa alcuna sin tanto che non si addivenga al risarcimento definitivo, allorquando lo studio si soddisferà secondo gli accordi preventivamente pattuiti.
La parcella viene redatta dall'avvocato dopo la chiusura della pratica. In essa sono indicate le spese sostenute ed i compensi dovuti, oltre che il 4% (da calcolare sulla somma di compensi e spese imponibili) per il contributo alla cassa di previdenza ed il 22% (da calcolare sulla somma di compensi, spese imponibili e contributo previdenziale) per l'I.V.A.
L'importo delle competenze (diritti e onorari), varia a seconda del valore e della complessità della pratica.
“Si precisa che ogni attività, tra quelle menzionate, il cui svolgimento è a titolo gratuito, in ossequio al rispettivo Codice Deontologico, non è riferita all’attività difensionale esercitata dall’avvocato, bensì agli altri consulenti indicati nel sito”